Rimedi per le emorroidi - logo

Bicarbonato come rimedio naturale per le emorroidi

Cos'è il bicarbonato di sodio?


Bicarbonato di sodio purissimo per uso alimentare
Clicca qui per prezzo e recensioni

Il bicarbonato di sodio non è in realtà un prodotto naturale, eppure possiamo considerarlo uno dei rimedi naturali per gestire le emorroidi, poiché non richiede molti componenti. Infatti, è un composto chimico con la formula grezza NaHCO3. È una polvere bianca che viene cucinata con tutti i tipi di piatti, o almeno questa è la sua funzione primaria.

Si trova principalmente in pasticcerie specializzate o supermercati nel reparto pasticceria. Non deve essere confuso con il bicarbonato venduto sugli scaffali dei prodotti per la casa perché quest'ultimo è un prodotto tossico e altamente corrosivo.

Può anche essere trovato nelle farmacie in varie forme. È usato per alcalizzare il pH del sangue in ambiente medico. Quindi, se i medici lo usano, le nostre nonne non hanno sbagliato nel basarsi su di lui per risolvere molti problemi :)

Bicarbonato per alleviare il dolore delle emorroidi esterne

Le  nostre nonne sono sempre riuscite a risolvere la maggior parte dei problemi di salute con prodotti che si trovano principalmente in cucina. E il bicarbonato di sodio è uno di questi magici prodotti!

Uno degli usi del bicarbonato è il trattamento delle emorroidi. Principalmente per emorroidi esterne, ma se aggiunto alla dieta, può anche agire su emorroidi interne.

Ecco tutti i modi per usare il bicarbonato per le emorroidi nella dieta:

Di seguito invece l'uso esterno e antidolorifico:

 


Bicarbonato di sodio purissimo per uso alimentare
Clicca qui per prezzo e recensioni