Rimedi per le emorroidi - logo

Creme e pomate per emorroidi

 

pomata per trattamento emorroidi

Esistono in commercio numerose creme per alleviare i sintomi delle emorroidi: dolore, bruciori e pruriti. Le tipologie di tali pomate sono legate al grado di disagio di cui si soffre e allo stadio della malattia.

Troveremo quindi creme con diversi principi attivi, a partire da semplici elementi idratanti o oleosi che consentono alla pomata di lenire un briciore o fastidio lieve (definibili come omeopatiche), fino a creme contenenti cortisone e anestetici per le situazioni più gravi di infiammazione, sanguinamento delle emorroidi e/o per i post operatori.

Le pomate e le creme per le emorroidi possono essere applicate esternamente e internamente, per agire su dolore e infiammazioni da emorroidi o ragadi interne, tramite degli applicatori che consentono di far penetrare la crema nell'ano.

Tra le creme più conosciute spiccano sicuramente la Preparazione H per le emorroidi lievi e Proctolyn (contenente cortisone) per le situazioni più gravi, ma su internet è possibile trovare diverse alternative valide a prezzi economici.

Ecco alcune pomate e creme per le emorroidi acquistabili online:

pomata emorroidi

Germoloid crema
Questa pomata eca sollievo per lenire e ridurre il dolore provocato dall'ingrossamento e dall'irritazione delle emorroidi. Indicata per emorroidi interne ed esterne.

Opinioni e prezzo su Amazon

   
pomata dermovitamina emorroidi

Dermovitamina Proctocare crema
Pomata utile alla normalizzazione e riparazione della mucosa anale, in caso di emorroidi e ragadi. Non contiene cortisone. Indicata per emorroidi interne ed esterne.

Opinioni e prezzo su Amazon

   
pomata per trattamento emorroidi

Trattamento Hemaprom Cream
Si tratta di una crema innovativa, che contiene solidago, limone e pungitopo e riduce l'irritazione e il gonfiore migliorando la circolazione. Indicata per emorroidi interne ed esterne.

Opinioni e prezzo su Amazon

 

Qual è la migliore crema per le emorroidi?

Impossibile stabilirlo, tutto dipende dalla precisa situazione nella quale ci si trova. La migliore crema sarà quella alla quale la mucosa anale reagirà meglio.

Sicuramente è superfluo utilizzare creme con cortisone per curare un lieve prurito o bruciore, magari legato ad un singolo comportamento errato. Così come sarà poco efficace spalmare una pomata blanda su una emorroide di quarto grado in prolasso e magari sanguinante.

L'esperienza del singolo, ovviamente dopo il consulto dello specialista, stabilirà quale sia la più efficace e migliore crema.